Se hai una meta, anche il deserto diventa strada,
e troverai una casa.

Powered by Angelo Cimino (cyan) for Web&Trade PC

L'Associazione

l'Associazione no-profit d'ispirazione cristiana “La Meta Facile” ha come scopo quello di promuovere le strutture ricettive o case per ferie e gli itinerari religiosi su tutto il territorio nazionale, dando così la possibilità agli enti, parrocchie o associazioni religiose di trovare tutte le informazioni e gli itinerari per organizzare in modo efficiente ed economico le loro attività. Promuovere lo sviluppo del turismo religioso, e si pone come compito quello di offrire un servizio di raccolta d’informazioni sull’ospitalità e sugli itinerari offerti, a tutte le Parrocchie e alle Associazioni religiose e laiche presenti nelle varie Regioni Ecclesiastiche.

L’associazione si farà promotore del portale presso le parrocchie, gli istituti religiosi, le congregazioni, gli ordini e tutto il circuito religioso.

Il presidente dell'Associazione è Petarra Pantaleo, membro del Coordinamento nazionale Case per Ferie presso la Conferenza Episcopale Italiana(C.E.I.), diretto da Mons. Mario Lusek, direttore dell'Ufficio Nazionale per la Pastorale dello sport, turismo e tempo libero. Incaricato dei coordinamenti regionali case per ferie per Puglia e Basilicata.

All’età di dieci anni, Pantaleo è entrato a far parte della famiglia dei Rogazioni del Cuore di Gesù frequentando prima il seminario minore e poi il seminario maggiore nella sede di Zagarolo (RM) dove ha frequentato il Liceo Classico. Lì ha svolto attività di apostolato e catechismo nelle parrocchie di San Giuseppe a Palestrina e San Cesareo zona Ristretti.

Nel 1996 ha completato il suo discernimento vocazionale ed ha frequentato il Politecnico di Bari, facoltà di Ingegneria Meccanica, negli anni della frequenza a Bari ha svolto attività di volontariato e oratoriali (corso di chitarra, alfabetizzazione informatica) nella Parrocchia Cuore Immacolato di Maria presso il Villaggio del Fanciullo dei Padri Rogazionisti a Bari.

Dal 2004 al 2012 è stato membro del consiglio Affari Economici della Parrocchia Sacro Cuore di Avetrana (TA) sotto la guida del Parroco Don Dario De Stefano, ha svolto attività di Catechismo accompagnando ai Sacramenti sia ragazzi di Cresima sia quelli di Prima Comunione, educatore per i gruppi post-cresima, giovani e giovani-adulti, responsabile gruppo fidanzati e preparazione al matrimoni. Ha partecipato e organizzato diversi campi scuola con i ragazzi. Ha avviato, con la guida del Parroco, un corso di chitarra per i ragazzi dell’oratorio.

Lo stesso è stato Promotore per la costruzione dell’Oratorio Sant’Antonio in Avetrana.

Da molti anni ormai svolge attività di consulenza per la Congregazione dei Padri Rogazionisti di Oria e le comunità del CEDRO per l’affido dei Minori, per i padri Rogazionisti di Matera e il Villaggio del Fanciullo di Bari.

Dal 2013 è consulente informatico per l’Arcidiocesi di Matera-Irsina e consulente attività Turistico-Alberghiera per l’Istituto Sant’Anna in Matera.

Dal 2003 lavora come consulente informatico - specializzato in attività turistico-ricettive - per diverse strutture alberghiere sul territorio della Puglia, Basilicata e Calabria, specializzato in controllo di gestione e Revenue Management, formazione dei reparti di front-office e back-office, specializzato in Digital-Media Marketing.

Fai una donazione

Con una donazione alla nostra associazione condividendo lo spirito e le iniziative e ci aiuterai a perseguire i nostri obiettivi, grazie al tuo contributo.

coordinate bancarie :
Banca Popolare Etica
c/c intestato a: Associazione La Meta Facile
c/c numero
ABI – CAB – Cin
IBAN IT08N0501804000000012499604

Benefici Fiscali

I contributi versati come quote associative NON sono deducibili.

Le erogazioni liberali e le donazioni in memoria SONO deducibili.

DALLE PERSONE GIURIDICHE
Senza limite d'importo
Legge 23.12.2005 n° 266 art.1 comma 353 e Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 31 ottobre 2016.

DALLE PERSONE FISICHE
Nella misura massima del 10% del reddito imponibile o fino ad € 70.000 (vale il minore dei due limiti) Decreto Legge 14.3.2005 n° 35 art. 14 e Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 31 ottobre 2016.

PER OTTENERE LA DEDUCIBILITÀ
I contributi devono essere versati attraverso il sistema bancario o postale, anche utilizzando il pagamento on line con carta di credito, allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento idoneo attestante il versamento effettuato (es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale).
Non è quindi ammessa deducibilità per i contributi versati in contanti.

Registrati alla nostra newsletter!

Associazione No Profit
"La Meta Facile"