Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione tra i servizi offerti. Per continuare nella navigazione, è necessario accettare la Normativa sulla Privacy sull'utilizzo dei cookie. Nessun dato sensibile verrà registrato.

Se hai una meta, anche il deserto diventa strada,
e troverai una casa.

Powered by Angelo Cimino (cyan) for Web&Trade PC

Santuario Madonna della Seta

Basilicata, PZ, Anzi

La Cappella di Santa Maria del Rosario o Santa Maria della Seta è situata in posizione dominante del paese sulla sommità del monte Siri. Il portale è in stile gotico e all’interno sono conservati alcuni affreschi della fine del XVI sec.. Sul portale

La Cappella di Santa Maria del Rosario o Santa Maria della Seta è situata in posizione dominante del paese sulla sommità del monte Siri.

Il portale è in stile gotico e all’interno sono conservati alcuni affreschi della fine del XVI sec..

Sul portale in pietra, è indicata a destra la data della sua costruzione in numeri romani, 1526 e, a sinistra vi è lo stemma del paese con incisa ANSI VRBS. Nel suo interno, sulla parete sinistra, sono visibili diciannove scene che rappresentano eventi biblici di cui non vi è certezza sull’autore, infatti, alcuni sostengono di essere opere della scuola di Roberto Odorisi, altri invece, che siano opere del pittore lucano Giovanni Todisco.

E’ nota per il “Presepe Palcoscenico Stabile” visitato ogni anno da numerosissimi visitatori anche da fuori regione.

Registrati alla nostra newsletter!

Torna su

Associazione No Profit
"La Meta Facile"

 

Powered by Angelo Cimino (cyan) for Web&Trade PC

Menu

About us..

Powered by Angelo Cimino for Web&Trade PC