Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione tra i servizi offerti. Per continuare nella navigazione, è necessario accettare la Normativa sulla Privacy sull'utilizzo dei cookie. Nessun dato sensibile verrà registrato.

Se hai una meta, anche il deserto diventa strada,
e troverai una casa.

Powered by Angelo Cimino (cyan) for Web&Trade PC

Santuario Madonna della Stella

Basilicata, MT, Craco

Posta a settentrione dell’ abitato vecchio, fu fondato nel XVII secolo. L’edificio non presenta rilievi artistici, tranne qualche affresco di poca rilevanza. Fu incorporata alla Chiesa Madre nello stesso secolo e il clero si impegnò a celebrare la messa

Posta a settentrione dell’ abitato vecchio, fu fondato nel XVII secolo.
L’edificio non presenta rilievi artistici, tranne qualche affresco di poca rilevanza.
Fu incorporata alla Chiesa Madre nello stesso secolo e il clero si impegnò a celebrare la messa ogni domenica.
L’edificio, restaurato dopo l’unità d’Italia nel 1904,fra gli elementi architettonici possiamo oggi notare l’altare maggiore, in marmo intagliato intarsiato, databile 1909, probabilmente di manifattura lucana. Inoltre, tra la navata e il presbiterio si trova la cancellata in ferro battuto.
Al centro della facciata principale esterna è situata la porta in legno intagliato della metà del XIX secolo. Fino intorno agli anni ’30 la cappella occupava tutto il piazzale antistante però in seguito ci furono delle lesioni causate da fenomeni franosi e la cappella venne rimpicciolita, e assunse le dimensioni attuali.

Registrati alla nostra newsletter!

Torna su

Associazione No Profit
"La Meta Facile"

 

Powered by Angelo Cimino (cyan) for Web&Trade PC

Menu

About us..

Powered by Angelo Cimino for Web&Trade PC