Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione tra i servizi offerti. Per continuare nella navigazione, è necessario accettare la Normativa sulla Privacy sull'utilizzo dei cookie. Nessun dato sensibile verrà registrato.

Se hai una meta, anche il deserto diventa strada,
e troverai una casa.

Powered by Angelo Cimino (cyan) for Web&Trade PC

Santuario San Donato

Basilicata, PZ, Anzi

Il Santuario di San Donato era in origine era dedicata a Sant’Andrea, poi a San Giuliano Eremita ed oggi a San Donato. Il suo portale è in stile gotico. In precedenza la chiesa doveva essere molto più piccola con una torre a fianco che era collegata da

Il Santuario di San Donato era in origine era dedicata a Sant’Andrea, poi a San Giuliano Eremita ed oggi a San Donato.

Il suo portale è in stile gotico. In precedenza la chiesa doveva essere molto più piccola con una torre a fianco che era collegata da un lato, tramite un corridoio sotterraneo, al palazzo dei marchesi Carafa e dall’altro al palazzo dell’allora barone Giuseppe Fittipaldi.

Nel 1828 la popolazione, grazie soprattutto alla volontà dell’avvocato Don Michele D’Aquino, ottenne la costruzione di un nuovo edificio.

Attualmente la chiesa ha un altro aspetto e nel suo interno si può ammirare la statua del martire Donato, terzo vescovo di Arezzo.

Registrati alla nostra newsletter!

Torna su

Associazione No Profit
"La Meta Facile"

 

Powered by Angelo Cimino (cyan) for Web&Trade PC

Menu

About us..

Powered by Angelo Cimino for Web&Trade PC